il fan club della band folk romagnola

Prossimi concerti:

Per rimanere sempre aggiornato seguici su facebook

mercoledì 19 gennaio 2011

KHORAKHANE' Nati per i live

"L'energia e il coinvolgimento che mettiamo in quello che facciamo sul palco è ciò che il pubblico apprezza di più di noi. Cerchiamo di emozionare e far divertire chi ci viene a sentire, lanciando attraverso i testi qualche spunto di riflessione". Lo hanno detto i Khorakhanè, gruppo nato nel dicembre 2001 dall'unione di sei eclettici musicisti provenienti da situazioni musicali differenti, accomunati dalla passione per la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè.

"Nel lavoro amiamo pianificare. - hanno affermato - Avere progetti da portare avanti, idee da sviluppare è l'unico modo per non fermarsi" .

Come nascono le loro canzoni ? : "A volte partiamo da un testo già scritto su cui adattiamo idee musicali, piccoli frammenti che poi sviluppiamo, altre volte invece facciamo l'opposto" .

Un momento della loro carriera cui sono particolarmente legati ? : "Il Festival di Sanremo è quello che ancora ci emoziona, anche a distanza di anni. Siamo legatissimi a quel palco e a quella città" .

I Khorakhanè, parlando dell'importanza dell'immagine per chi fa musica, hanno detto: "La musica in Italia è sempre più legata alla televisione e ai talent show. Spesso non si tiene conto del progetto più interessante o artisticamente valido, ma dell'immagine dell'artista che lo propone. Fortunatamente in concerto questo conta un po' meno" .

augusto.sciarra@rai.it

Nessun commento:

Posta un commento

www.khorakhanefanclub.com

Lettori fissi

khorakhané Fan Club

La mia foto
Sanremo - Meldola, Imperia - Forlì, Italy
Per ricevere le NEWS periodiche manda una mail con oggetto "mailing list" khorakhane@khorakhane.com