il fan club della band folk romagnola

Prossimi concerti:

Per rimanere sempre aggiornato seguici su facebook

giovedì 30 giugno 2011

L'amore alla De Andrè per le parole, la forza creativa: ecco i Khorakhanè

L'amore alla De Andrè per le parole, la forza creativa: ecco i Khorakhanè

Da gruppi tributo a Fabrizio De Andrè a indie-pop band di livello nazionale. È un percorso simile a quello dei Mercanti di Liquore (ora collaboratori di Marco Paolini), quello dei Khorakhané, la band che domani alle 21, in piazza Umberto I a San Giovann Lupatoto, aprirà l'edizione 2011 di «Verona folk», la rassegna organizzata da Box Office con il Teatro Stabile e la collaborazione di Eventi.
Gruppo rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo, i Khorakané si sono imposti all'attenzione della critica e del pubblico grazie a quel passaggio sul palco del teatro Ariston, dove si sono aggiudicati il secondo premio della critica nella sezione «giovani». Nello stesso anno li ha notati anche il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che ha dato loro il premio come miglior gruppo 2007 indie-pop. 
«Il nostro sound», affermano sul loro sito ufficiale, «deriva da una frammentazione di diversi stili; a compattarci è soprattutto la forza creativa che ci permette di comporre brani difficilmente collocabili o ascrivibili ad un unico genere». 


Continua a leggere...

Nessun commento:

Posta un commento

www.khorakhanefanclub.com

Lettori fissi

khorakhané Fan Club

La mia foto
Sanremo - Meldola, Imperia - Forlì, Italy
Per ricevere le NEWS periodiche manda una mail con oggetto "mailing list" khorakhane@khorakhane.com